Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Richiesta di pagamento dopo oltre 4 anni
#1
Mi scrive sia in carta con lettera semplice che via e-mail (con vari avvisi) una agenzia di recupero crediti per conto di Vodafone , sollecitandomi minacciando possibili azioni giudiziarie per il mancato pagamento di una fattura (peraltro mai ricevuta) di € 18.18 del Febbraio 2014. Verifico sulle mie carte che conservo per almeno 10 anni indietro e noto che tale valore è compreso o comunque simile all'interno di una altra fattura regolarmente pagata. Inoltre sia in quella fattura che nelle seguenti vi era comunque scritto che i pagamenti precedenti erano regolari per cui non mi sono mai preoccupato di cercare eventuali fatture non consegnate e pagamenti non chiusi. Ora mi chiedo se sia il caso di rispondergli o se lasciare perdere e attendere eventuali loro azioni.Se non ricordo male ci sono dei termini di scadenza per richiedere eventuali crediti del tipo di un max. di 5 anni, oltre al fatto che molto probabile che detto debito sia già stato pagato all'interno di quella fattura di cui sopra, anche perchè a questo punto la stessa voce di debito di eguale costo fisso che si ritrova anche nelle fatture seguenti e non con fattura separata, dovrebbe essere esigibile come quella che mi stanno chiedendo attualmente. Vi chiedo gentilmente se vi è possibile darmi il vostro parere.Grazie anticipate.
Cita messaggio