Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Suddivisione villa bifamiliare
#1
Buonasera,
Mi trovo nella situazione di avere nuovi inquilini nella villa bifamiliare in cui abito. I due condomini hanno ingressi separati e divisi, a parte per il fatto che il secondo piano lo si raggiunge attraverso una scala separata dall'ingresso del mio appartamento, ma che comunque non collega a nessun ingresso dell'appartamento posto al piano terra.
L'unico dettaglio è che questa permette l'ingresso al sottotetto, che i vecchi condomini hanno definito esclusivo per il secondo piano, ma che permette a quelli al pian terreno il passaggio per raggiungere il sottotetto e poggiare oggetti. Questa clausola è stata definita dai vecchi condomini (negli anni 70) avendo ora un nuovo inquilino, questa definizione vale o bisogna riaccordarla nuovamente per iscritto?
Se fosse necessario riaccordare questo dettaglio tra le nuove parti, vuol dire che il sottotetto è di proprietà di chi abita al secondo piano? (Non avendo nessuna utilità tecnica o impiantistica per il pian terreno)
Cita messaggio