Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Dati anagrafiici
#1
Buongiorno, ho letto un articolo del sito riguardo la possibilità di richiesta da parte di terzi dei dati anagrafici di una persona terza in forma anonima presso l'ufficio anagrafe del comune di residenza della persona in oggetto.
Ho però dei dubbi.
E' possibile richiedere tali dati in forma cartacea riguardo una persona terza, non familiare?
Come ci si può comportare se non si è certi della data di nascita di una persona che ovviamente per legge non è tenuta a far visionare i documenti a personale non autorizzato e che richiede prove affinchè io possa affermare la non veridicità delle proprie affermazioni a riguardo?
Se ci si riferisce all'ufficio anagrafe e si richiede il certificato che secondo l'articolo può essere di residenza o dello stato di famiglia e poi lo si condivide solo la persona oggetto per far capire che sappiamo che ci ha mentito si può incorrere in qualche conseguenza rigurdo i dati sensibili?
Grazie a chi potrà rispondermi.
In caso non sia possibile provvederò ad escludere dalle mie frequentazioni la persona in oggetto una volta constatato che mente.
Cita messaggio