Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

L'Inail non vuole pagarmi un infortunio avvenuto nel parcheggio del luogo di lavoro
#1
Salve a tutti, 50 giorni fa sono scivolata sulla neve nel parcheggio della scuola, mi sono rotta una gamba e ho dovuto mettere il gesso.
Ho contattato l'inail e un individuo (non ho chiesto le sue qualifiche) mi ha detto che il fascicolo aperto a mio carico non prevede che io venga rimborsata, in quanto, a parole praticamente sue "dovevo andare in con un mezzo pubblico al lavoro" ed essendomi fatta accompagnare da mio marito ed essendo scivolata per cavoli miei nel parcheggio, non merito alcun tipo di rimborso.

Mi è stato detto da lui di andare dal patronato o di aprire un contenzioso. Prima di recarmi da un legale vorrei qualche consiglio sul da farsi in merito alla questione con l'inail e se è normale/tollerabile da parte sua una trattamento del genere.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Cita messaggio