Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Lavaggio auto privata in strada
#1
Nel mio quartiere c'è un tizio che impunemente lava il suo camper e la sua auto mettendosi per traverso sugli stalli per la sosta delle auto che, essendo in discesa, scaricano i residui del lavaggio nella fogna cittadina.
Credo che non sia consentito il lavaggio di automezzi e poi scaricare l'acqua mista a shampoo e sporco che cade dalla parte inferiore del motore.
E' stato avvisato anche dall'Amministratore ma lui continua nella sua azione.
Ora chiedo cosa si può fare per far smettere questo " arrogante " modo di fare.
Grazie
Cita messaggio
#2
Chiudergli l'acqua.
Scherzo.
E' su suolo pubblico o privato? Pare di capire sia suolo condominiale, pertanto su suolo privato puoi farlo a meno di divieto regolamentare condominiale (divieto predisposto come si deve s'intende, non alla carlona..)
Comunque vedi DL 152/2006 + art 15 codice della strada.
Cita messaggio
#3
Il tipo mette il camper per traverso sugli stalli destinati a parcheggio delle auto di un Call Center.
Quindi si posiziona sui parcheggi privati e lava il camper e/o la sua autovettura.
Il Regolamento condominiale non ne fa cenno.
Però nell'opera di lavaggio va a sversare i residui del lavaggio stesso, acqua, shampoo e residui di olio, ecc.ecc. nella fogna cittadina e, in quel momento, secondo il mio modesto parere, stà inquinando.
Cita messaggio