Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Contratto locazione originale
#1
Buongiorno,

sono uno studente universitario che al momento risiede in un appartamento fornitomi in sublocazione da un’agenzia. Per ottenere la borsa di studio devo consegnare al settore Diritto di Studio, entro il 30 Novembre, diversi documenti tra cui una copia del contratto originale di locazione. Tuttavia, l’agenzia sostiene che non può inviarmelo per motivi di privacy aziendale, sostenendo che la registrazione all’agenzia delle entrate del contratto di locazione originale mandatami in precedenza (documento che faceva parte dei documenti richiesti) sia sufficiente per l’ottenimento della borsa di studio.

Per adesso ho provato a richiedere sia l’invio del documento direttamente al settore Diritto allo studio (ho pensato che il problema della privacy aziendale non sussiste se il documento viene inviato ad essi in quanto facenti parte di una organizzazione), sia un recapito del* padron* di casa.
A queste due proposte non ho ancora ricevuto risposta.

Cosa posso fare per ottenere una copia di codesto contratto? Cosa posso fare se continuano ad opporsi alla mia richiesta?

Il non riuscire ad ottenere la borsa di studio comprometterebbe gravemente la mia situazione economica e per ciò anche la possibilità di sostenere la mia vita universitaria, che include anche il pagamento delle mensilità dell’affitto.
Cita messaggio
#2
Fai richiesta formale alla Agenzia delle Entrate (Direzione Provinciale di riferimento) tramite p.e.c./raccomandata a.r. e Ti invito ad andare personalmente a sollecitare visti i tempi biblici.
Cita messaggio