Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Vendita privati
#1
Salve,
ho da poco effettuato una vendita tra privati di un visore di realtà virtuale usato, ma il compratore mi ha fatto notare che ha ricevuto un oggetto diverso da quello presente nell'annuncio , di maggior valore rispetto a quello da lui acquistato. Accertatomi dell'errore, ho proposto al compratore di rispedirmi , a mie spese, il prodotto errato e inviargli quello giusto, oppure ridargli il pagamento completo di spese di spedizioni restituendomi il prodotto, In alternativa, se preferiva tenerlo, di pagarmi la differenza dato che, come già detto, vale di più. Dopo esserci scambiati pochi messaggi per cercare un punto d'incontro, il compratore, dopo avermi palesemente detto che avrebbe tenuto il prodotto, ha smesso di rispondere. Vorrei sapere se ho modo di rivalsa nei suoi confronti per riavere il prodotto oppure la cifra mancante al suo acquisto, oppure ho le mani legate e non posso fare nulla.
Grazie
Cita messaggio