Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Denunciare scherzo telefonico
#1
Buongiorno, sono Andrea, sono nuovo di qui.
Spero di essere nella sezione giusta.
Mi hanno fatto uno scherzo telefonico di cattivo gusto (un tipo mi telefonato dicendo che ha mie foto di nudo e commentava e rideva...poi ha detto "e' tutto uno scherzo dai!" e ha agganciato)
Una sola telefonata, da un numero nascosto, ma dai tabulati della mia sim ho trovato il numero, sembra un prefisso Sloveno.
Mi sono documentato e sembra che in Slovenia non serva avere le sim intestate, si possono comprare nelle edicole e tabacchi ecc... ecc... SENZA dare documenti o simile! e la Slovenia non sarebbe l'unico stato a farlo! ma com'e' possibile ?

Vorrei sapere quindi come posso rintracciare il titolare del telefono/chi mi ha fatto lo scherzo, se possibile... magari le forze dell'ordine hanno registri particolari o mezzi per farlo ?

Mi e' poi venuto in mente che ho un "conoscente" che ha parenti in Slovenia e che forse potrebbe essere li in vacanza, magari si e' fatto prestare il cell da un amico e mi ha chiamato con quello... allora ho pensato:

Se chiedo alle forze dell'ordine o polizia postale o altro di controllare la cella agganciata dal telefono "scherzo" e poi chiedere di controllare SE alla stessa cella in quel momento fossero collegati altri cell ITALIANI ? magari questo tizio avendo il suo cell con se era agganciato alla stessa cella e quindi sarebbe una prova concreta...

Spero di essermi spiegato, poi magari per una sola telefonata "scherzo confesso" non posso neanche sporgere denuncia...
Grazie!
Cita messaggio
#2
I’m realtà la denuncia la puoi esporgere.
Semplicemente nel corpo della denuncia metti quel numero di telefono e spiega per filo e per segno cosa ti hanno detto nella chiamata. Se hanno fatto allusione al tuo nome vero. In che lingua lo hanno detto. Il sesso della persona.
E credimi che va nei guai.
Cita messaggio