Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

CANONE CASE POPOLARI
#1
Salve a tutti.
Sono assegnataria di un alloggio popolare di costruzione abbastanza recente. Fino a qualche mese fa pagavo circa 400 euro. Dopo l'ultimo censimento il canone è più che raddoppiato perchè mia figlia ha iniziato a lavorare. Non solo, l'Istituto mi ha applicato gli arretrati da quando mia figlia ha un reddito suo, arrivando a chiedermi la bellezza di 20.000 euro. Inutile dire che non solo non so come pagare questi 20.000, ma di certo non posso pagare 900 euro di canone per una casa popolare da 60 mq. Abbiamo un ISEE basso che l'Istituto però non tiene in considerazione perchè dice la Regione non gli ha dato indicazioni sull'applicabilità dell'ISEE. Cosa posso fare?
Cita messaggio
#2
Consiglio di contattare un legale quanto prima.
Cita messaggio
#3
Fatto, ma dallo scambio di mail e incontri avuti con i funzionari dell'istituto, è emerso solo che loro sostengono di aver agito correttamente e che l'isee non lo tengono in considerazione perché la Regione non gli ha dato nessuna indicazione al riguardo. Morale della favola devo secondo loro pagare il canone aggiornato e trovare il modo di pagare i 20.000 che mi chiedono altrimenti proseguiranno con il decreto ingiuntivo.
Cita messaggio
#4
Se e quando arriverà il decreto ingiuntivo il Vostro legale saprà come opporsi.
Cita messaggio