Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Tapis Roulant
#1
Buonasera, vivo in un condominio ed ho problemi con gli inquilini che vivono sotto il mio appartamento a causa del mio tapis roulant. Premetto che lo utilizzo soprattutto nei mesi invernali (dicembre a marzo) , quando è cattivo tempo, 5 giorni su sette per un'ora a seduta. Aggiungo che lo utilizzo non prima delle 9.30, la mattina e non prima delle 17.00 il pomeriggio rispettando sempre le fasce di riposo. Nei mesi caldi capita che lo utilizzo, ma sporadicamente. Questa mattina ho ricevuto aggressioni verbali e minacce di conseguenze se dovessi continuare ad usare il tapis. Inoltre, mi bloccano con dei cartoni la saracinesca perché dicono che non riescono a dormire poiché sentono rumore quando tira vento. In pratica al piano terra ci sono i garage di tutti i condomini con la porta di tipo saracinesca uguale per tutti e la stessa da quando è stato costruito il palazzo. Mi hanno minacciato che se non cambierò la saracinesca con altro sistema non rumoroso, mi chiuderanno il garage con della schiuma poliuretanica. Inoltre, si lamentano dell'aspirapolvere, che utilizziamo sempre e solo negli orari consentiti, come la lavatrice, la planetaria ecc. Volevo chiedervi come posso comportarmi affinché smetta di ricevere minacce ed intimidazioni. Grazie per il Vostro aiuto.
Cita messaggio
#2
Buongiorno Giovanni. Per legge, hai il diritto di fare rumore fino alle 23:00. Secondo la sentenza della Corte di Cassazione n. 27434/2014 art. 659 c.p., i trasgressori dolosi della quiete e della quiete delle persone che li circondano sono puniti e puniti penalmente, se si verifica un fatto di presenza di un livello elevato di rumore/rombo che eccede il livello normale e , in tal modo, danneggia un numero indefinito di persone.

Penso che i tuoi vicini semplicemente non vogliano che tu viva in pace, o sono piuttosto annoiati dal fatto che abbiano deciso di importunarti. Per quanto riguarda l'aspirapolvere, posso dire che questo è un vero problema anche per il proprietario, perché nell'appartamento c'è semplicemente un rumore irreale. In linea di principio, un aspirapolvere per lavaggio si adatta bene a questo, ed è un bene per te e i vicini non sono rumorosi.
Cita messaggio