Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Devo per forza offrire un posto a chi mi ha fatto del male negli anni?
#1
Salve, ho ricevuto da qualche tempo, per merito di padre, l'eredità di famiglia, casa e denaro difficilmente accumulato. Ho una madre con cui non sono mai andato d'accordo, che ha fatto di tutto per allontanarmi da lui negli anni e che ha una pessima influenza sia su di me che su mio fratello, tant'è che io un giorno, prima dei miei diciotto, ho preso e mi sono rifugiato da mio padre, cosa che lui volle da ben prima, mio fratello invece non ha avuto la stessa fortuna, visto che è anche finito in una casa famiglia. Ora lei, come al solito, non è in grado di badare a se stessa, ed è molto probabile che presto si ritroverà senza un posto dove andare. La casa di famiglia di cui dispongo è suddivisa in quattro appartamenti, uno lo uso per viverci e gli altri tre li vorrei utilizzare per poter vivere di rendita. Non ho cercato lavoro per questo motivo, oltre che per via dei problemi emotivi e di salute che ho dovuto affrontare negli anni, e sarebbe per me, la villetta, l'unico vero mezzo di rendita. Devo per forza ospitare mia madre? Sapendo poi che si porterebbe dietro amante e fratello? Gente che non produrrebbe, nessuno di loro, e che vivrebbero sulle mie spalle, scialacquando l'eredità accumulata faticosamente dai miei nonni, e che mio padre ha avuto la decenza di non sperperare per farmi avere un avvenire migliore. Come posso difendermi? Ce n'è modo? Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.
Cita messaggio