Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Comodato d'uso gratuito (il proprietario riceve soldi affitto)
#1
Salve a tutti.

Sto cercando di risolvere l'ennesimo guaio che i miei genitori (sessantenni) hanno combinato.

Cercherò brevemente di spiegarvi la situazione.

Tre anni fa hanno preso in affitto un villino "in comodato d'uso gratuito" con caparra di mille euro. Loro però quando l'hanno firmato credevano si trattasse di un contratto regolare e non ad uso gratuito. Il proprietario di casa infatti ha continuato a ricevere 500 euro al mese dai miei genitori ovviamente senza mai rilasciare alcuna ricevuta.
Il contratto scade a maggio dell'anno prossimo e i miei genitori hanno appena ricevuto oggi una raccomandata da parte del proprietario di casa in cui viene detto loro che il contratto in comodato d'uso gratuito non verrà rinnovato e che pertanto dovranno lasciare la casa entro maggio.

Io però non ci sto al fatto che questo tizio la faccia franca e ho tutte le intenzioni di procurarmi le prove che attestino il suo reato. Il proprietario all'inizio di ogni mese si reca dai miei per ritirare l'affitto e io ho intenzione di registrare, di nascosto, audio e video cogliendolo così in flagrante mentre percepisce i soldi dai miei genitori. Credete che questa prova possa essere valida e sufficiente per incastrare il farabutto?
Sto chiedendo a voi un parere prima di rivolgermi ad un avvocato.

Grazie mille a tutti in anticipo.
Cita messaggio