Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Assegnazione temporanea art 42 bis D.lgs 151/2001
#1
Riguardo l' art.42 bis d.lgs 151/2001 sull'assegnazione temporanea fino a tre anni di durata per i genitori di minori , sono dipendente di un'azienda sanitaria del SSN a tempo indeterminato ( termino i sei mesi del periodo di prova il 1 aprile 2019). Il 7 dicembre 2018 mia figlia ha compiuto 3 anni ed io a metà ottobre ho inviato a due azienda del SSN della mia regione di residenza domanda di assegnazione temporanea; entrambe le aziende hanno accolto la mia domanda e successivamente la mia Azienda di appartenenza ha dato l'ok ad entrambe le aziende accettanti rimandando alla possibilità di sostituirmi a breve. Visto che in questo momento mia figlia ha già compiuto i tre anni mi spetta ugualmente l'assegnazione annuale fino al massimo di tre anni di durata? nel caso in cui mi sia stato autorizzata l'assegnazione e, poco dopo mia moglie perdesse il lavoro ( da come ho capito l'assegnazione viene concessa se la coniuge LAVORA nella provincia o regione dove si intende far domanda), potrebbe non essermi prorogata alla scadenza del primo anno venendo a mancare un requisito? Grazie
Cita messaggio