Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Casa Popolare - redditi e nucleo famigliare
#1
Buongiorno,

sono qui per avere un chiarimento sulla situazione che si è venuta a creare, che espongo qui di seguito:

Dopo aver letto in maniera approfondita l'articolo sul sito della differenza tra stato di famiglia (famiglia anagrafica) e nucleo famigliare non riesco ancora a capire tale situazione in che condizione mi mette. Attualmente sono residente e faccio parte dello stato di famiglia e del nucleo famigliare (essendo nubile) dei miei genitori presso una casa popolare ove bisogna ogni due anni rispondere al censimento interno. Siccome per il limite di reddito per la permanenza si parla di "reddito complessivo del nucleo famigliare", la domanda è: nel momento in cui mi sposassi con il mio compagno e adottando la residenza diversa (io mantengo la residenza lì), ma essendo sposati facciamo parte di un nucleo famigliare a parte (se ho capito bene sempre dall'articolo su citato), posso non rientrare più nella somma dei redditi del nucleo famigliare dei miei genitori ?

Grazie a tutti delle risposte.
Cita messaggio