Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Denuncia per violazione della privacy
#1
Mio padre si è rivolto qualche tempo fa ad un centro CAF per il 730 e l'Isee. Essendo considerato a carico la cosa riguardava anche me. In tutto ciò (purtroppo devo ancora appurare come) in qualche modo è venuto a scoprire una roba mia personale. Ovverosia il fatto che lo scorso hanno ho ricevuto una serie di compensi da un locale per adulti dove ho lavorato per un po'. Non ho mai presentato dichiarazione dato che il compenso totale era di poco superiore ai 3000 euro. Non sapevo però che potesse incidere sullo status di figlio a carico.

Chiaramente non è una roba dell'altro mondo ma 1) ho il sacrosanto diritto di tutelare la mia privacy in particolare se concerne una questione potenzialmente scabrosa come questa; 2) pur essendo in torto (anche se a mia insaputa ma questo è un mio problema ahimé) chi di dovere può avere il potere di andare a svelare nel dettaglio chi, quanto e per quanto tempo mi ha retribuito? non potrebbero limitarsi a segnalare il compenso senza andare nello specifico?

In tutto ciò essendo stato danneggiato, posso procedere a denuncia?
Cita messaggio
#2
Stando a quanto descritto sembra essersi verificata una violazione della privacy
Cita messaggio