Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

ricorso contro ordinanza ingiunzione prefettura
#1
Salve a tutti....io ho ricevuto dalla prefettura un'ordinanza ingiunzione in quanto il mio ricorso è stato respinto e la sanzione raddoppiata....avevo il dubbio se pagare oppure presentare ricorso al Giudice di Pace....in pratica col motorino sono infilato controsenso in una corsia preferenziale che ovviamente dal lato in cui sono entrato non presentava la segnaletica verticale e nemmeno quella orizzontale con la scritta BUS che è stata fatta dopo il giorno dell'accertamento...la telecamera era stata messa da pochi giorni purtroppo....se non mi fossi fermato non mi sarebbe arrivato nessun verbale ma invece ho visto la telecamera e temendo la foto nel frenare mi sono girato e proprio in quel momento mi ha fatto la foto alla targa....successivamente ho proseguito nella direzione contromano e sono andato via ma il verbale si basa su quella foto....secondo voi è ricorribile con possibilità di successo davanti al giudice di pace oppure mi conviene pagare???....l'importo raddoppiato è 186 euro....grazie in anticipo del consiglio che mi vorrete dare......
Cita messaggio
#2
Egregio signore,
se non dispone di prove certe che dimostrino che non ha commesso alcuna infrazione è molto difficile che un suo ricorso davanti al giudice di pace possa essere accolto
Puoi inviare una richiesta di consulenza direttamente all'avvocato Angelo Forte, che si impegnerà a rispondere alla tua richiesta di consulenza entro 5 giorni.
Cita messaggio