Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Ipoteca casa
#1
Buongiorno,
ci è stato comunicato dalla banca che è stata messa un'ipoteca sulla nostra casa (prima ed unica casa e cointestata) a causa di un debito verso equitalia.
Volevo chiedere se la banca può chiedere eventualmente di recedere dal contratto di mutuo visto che esiste un articolo il quale specifica che in seguito all'iscrizione di ipoteche potrebbe decidere di recedere dal contratto e richiedere la restituzione del mutuo.
inoltre se equitalia ha messo l'ipoteca sulla casa potrebbe ulteriormente mettere anche altri fermi sui beni mobili / conti correnti ?

Chiedo se qualcuno ha conoscenze sulle procedure che vengono seguite in questi casi e/o se ha delle informazioni in più.

Grazie.
Cita messaggio
#2
Gentile utente,
andrebbe analizzato il contratto di mutuo per rispondere al primo quesito.
Sul secondo ex Equitalia può sicuramente disporre contemporaneamente anche fermi su autoveicoli e pignoramento di stipendi o pensioni.
Cordialità
Puoi inviare una richiesta di consulenza direttamente all'avvocato Angelo Forte, che si impegnerà a rispondere alla tua richiesta di consulenza entro 5 giorni.
Cita messaggio