Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Divulgazione informazioni riservate
#1
Gentilissimi,

Sono titolare di una impresa di pulizie e ho appena perso un appalto con regolare contratto fra le parti. In fase di negoziazione però, una dipendente dell'azienda cliente si è permessa di parlare con la mia dipendente dicendole che avremmo perso l'appalto perché io non ho voluto abbassare il prezzo. Peccato che la mia dipendente fosse totalmente all'oscuro della questione perché non avevo ritenuto opportuno allarmarla senza conoscere l'esito della negoziazione in atto.

Ora mi chiedo se un comportamento simile, atto consapevolmente a minare la fiducia della mia dipendente in me, oltre a non essere rispettoso della più semplice geratchia, è passibile di denuncia / reclamo per violazione della privacy o per violazione di una implicita riservatezza.

Sarò molto grata a chi potrà fornirmi un riferimento di legge o un ancoraggio di qualche tipo da citare nella missiva che invierò al cliente per redarguirlo del comportamento scorretto. Grazie.
Cita messaggio