Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

soldi prelevati dal mio conto!!!
#1
Hanno fatto dei prelievi dal mio conto corrente, la banca può farmi riavere i miei soldi?
Cita messaggio
#2
Egr. Sig. Costa,
occorre segnalare l'accaduto il prima possibile: bisogna recarsi in banca, la quale adotterà i dovuti provvedimenti (ad esempio, bloccando la carta di credito se i prelievi sono avvenuti con questa), e poi presentare denuncia/querela presso le autorità competenti.
Successivamente, dovrà presentare copia della denuncia presso la banca. Questa, di solito, provvede al riaccredito entro 15 giorni, riservandosi di procedere ad una nuova sottrazione ove si dovesse scoprire che il prelievo era invece stato autorizzato dal correntista. E' bene che, in qualche modo, provi che il prelievo non è stato da Lei effettuato o autorizzato.
Avv. Mariano Acquaviva
Puoi inviare una richiesta di consulenza direttamente all'avvocato Mariano Acquaviva, che si impegnerà a rispondere alla tua richiesta di consulenza entro 5 giorni.
Cita messaggio