La Legge per Tutti Forum
UTILIZZO ASCENSORE CONDOMINIO - Versione stampabile

+- La Legge per Tutti Forum (https://forum.laleggepertutti.it)
+-- Forum: Categorie Forum (https://forum.laleggepertutti.it/Forum-Categorie-Forum)
+--- Forum: Casa e Condominio (https://forum.laleggepertutti.it/Forum-Casa-e-Condominio)
+--- Discussione: UTILIZZO ASCENSORE CONDOMINIO (/Thread-UTILIZZO-ASCENSORE-CONDOMINIO)



UTILIZZO ASCENSORE CONDOMINIO - camilla.scaramozzino@libero.it - 03-05-2019

Salve a tutti,
sono qui per chiedervi delle informazioni.
Sono una studentessa fuori sede, inquilina di un appartamento in un palazzo dove l'ascensore non è stato pagato da tutti gli appartamenti. Nello specifico io e i miei coinquilini non abbiamo accesso all'ascensore poichè il nostro propietario di casa non ha contribuito alle spese. Fin qui tutto chiaro, non abbiamo mai chiesto di utilizzare l'ascensore, ovviamente, e non abbiamo accesso a questo come è giusto che sia.
Il mio coinquilino si è fatto male alla gamba e dovrà portare le stampelle per circa due settimane ( certificato del pronto soccorso presente). Non riesce a camminare ed è per lui grossa fatica fare le scale.
Abbiamo chiesto la gentilezza all'amministratore del palazzo di farci usare temporaneamente l'ascensore, specificando che non ne avremmo abusato in nessun modo e che avremmo restituito le chiavi non appena il mio coinquilino sarebbe stato meglio.
Alla nostra richiesta lui ha risposto cortesemente che per quanto per lui questo non fosse assolutamente un problema avremmo dovuto chiedere il permesso agli altri condomini.
Un appartamento si è rifiutato categoricamente di farci questa cortesia in quanto il nostro propietario non ha pagato e per principio non avrebbero accomodato la nostra richiesta.
Hanno ragione in toto anche nel caso in cui una persona non può muoversi o c'è qualcosa che io posso fare?
Grazie mille in anticipo per la risposta!