La Legge per Tutti Forum
Caparra Confirmatoria - Versione stampabile

+- La Legge per Tutti Forum (https://forum.laleggepertutti.it)
+-- Forum: Categorie Forum (https://forum.laleggepertutti.it/Forum-Categorie-Forum)
+--- Forum: Professionisti (https://forum.laleggepertutti.it/Forum-Professionisti)
+--- Discussione: Caparra Confirmatoria (/Thread-Caparra-Confirmatoria--3671)



Caparra Confirmatoria - gigig1980 - 08-04-2022

Buonasera vi scrivo per esporre il mio problema.
Stavo per iniziare un superbonus 110% avviato un anno fa ma il general contractor ha rescisso il contratto dicendo che noi, semplicemente non restituendo firmati dei documenti, abbiamo manifestato la volontà di rinunciare.
Premettendo che i documenti riportavano delle incongruenze sui costi, gli contesto chiedendo la restituzione e lui come se niente fosse ci ripropone di visionare i documenti affermando che non ha capito ancora qualche fosse la nostra intenzione.
Il bello che nella seconda email non ha neanche inserito gli allegati quindi come potevano prenderne visione?????
La cosa più simpatica che lui aveva annullato la commessa e incaricato il geometra, che ci ha scritto, di far firmare la procura per la cancellazione della CILAS. Credendo che ci saremmo arresi, dopo aver ricevuto la nostra richiesta di restituzione della caparra ha fatto finta di niente.
Ricontestandogli la sua seconda email, gli richiediamo la restituzione, affermando che lui non aveva neanche presentato il progetto esecutivo, cosa che doveva fare prima degli inizi, come scritto nel contratto.
Ci ha nuovamente risposto che la colpa è stata nostra per i ripetuti, duraturi e tardivi cambiamenti trattenendo la caparra.
Mi chiedo ma si può, con un contratto firmato, fare come gli pare?????
Grazie