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Airbnb - rimborso negato per cancellazione - Versione stampabile

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Airbnb - rimborso negato per cancellazione - embassy - 17-08-2021

Buongiorno a tutti, domanda per quando riguarda AirBnb.
Su tale piattaforma, spesso per contattare gli host (coloro che affittano case), bisogna prima effettuare una prenotazione.

Per ricevere un rimborso, airbnb esclude alcune casistiche:
Costi del servizio: i costi del servizio relativi ai soggiorni non sono rimborsabili se:
-Cancelli dopo la fine del periodo di rimborso gratuito della prenotazione.
-Hai effettuato un'altra prenotazione per le stesse date (per impedire le prenotazioni doppie).
-Hai effettuato più di 3 cancellazioni negli ultimi 12 mesi.

Abbiamo avuto la "sfortuna" (e siamo al limite della truffa), di prenotare 3 strutture, contattare il proprietario per delle richieste di informazioni, e "scoprire" che in realtà per quelle data non c'era disponibili

Fino ad arrivare alla quarta prenotazione che cita la presenza di piscina, ma anche qui solo dopo il pagamento e la prenotazione l'host ci informa che non è stata montata (anche qui, secondo me siamo al limite della truffa)

Per farla breve essendo questa la 4 cancellazione Airbnb si rifiuta di rimborsarci, sostenendo che la "procedura corretta" è che sia l'host ad annullare la prenotazione. All'atto pratico però, anche se non avessi "disdetto io" ma avessi aspettato l'host, fino a quel momento anche volendo effettuare una nuova prenotazione sarei ricaduto nella casistica:
-Hai effettuato un'altra prenotazione per le stesse date

Ora, capisco che "abbiamo sbagliato" (? se così si può dire), ma i fatti parlano chiaro, le disdette sono state fatte per mancanza dei servizi (scritti nero su bianco) o di disponibilità.... secondo voi possiamo pretendere qualcosa? o ci possiamo scordare i soldi?

Ringrazio anticipatamente
Saluti
Marco