La Legge per Tutti Forum
RIMBORSO ASSICURAZIONE PER INFILTRAZIONE - Versione stampabile

+- La Legge per Tutti Forum (https://forum.laleggepertutti.it)
+-- Forum: Categorie Forum (https://forum.laleggepertutti.it/Forum-Categorie-Forum)
+--- Forum: Casa e Condominio (https://forum.laleggepertutti.it/Forum-Casa-e-Condominio)
+--- Discussione: RIMBORSO ASSICURAZIONE PER INFILTRAZIONE (/Thread-RIMBORSO-ASSICURAZIONE-PER-INFILTRAZIONE)



RIMBORSO ASSICURAZIONE PER INFILTRAZIONE - cavaliere2020 - 30-09-2020

Il mio caso é il seguente. Infiltrazione d'acqua sul muro del salotto, proveniente dalle tubature condominiali . Danno non nuovo in quanto le volte precerenti l'ammnistratore si é sempre rivolto ad un condomino il quale - per sua stessa ammissione - non é un idraulico. Ho chiesto all'amministratore di avere un altro professionista, visti i risultati precedenti.
Inizialmente ha cercato di impormi la stessa persona " se deve rompere il muro ci penserà lui" ( scritto tramite whatsapp).
Visto il suo rifiuto mi sono rivalsa sul diritto di proprietá, trattandosi di infiltazione in appartamento privato, e mi sono rivolta ad un idraulico di fiducia nel rispetto della procedura. Il problema é il seguente. L'amministratore richiede che la fattura delle spese sia intestata al condominio, rivalendosi per eventuale rimborso, in termini di tempistiche non precisati. L'idraulico si rifiuta di anticipare i costi. Potrei fare intestare la fattura a mio nome, anticipando il pagamento, ed in seguito chiedere la perizia assicurativa per il rimborso. Tuttavia l'amministratore mi ha fatto capire che la procedura é quella o niente da fare.
Ovviamente i lavori verrebbero documentati da foto pre e post riparazione.
Nel frattempo il tempo passa e la muffa sul muro aumenta...
Come posso fare?