La Legge per Tutti Forum
Provvigione Agenzia Immobiliare - Versione stampabile

+- La Legge per Tutti Forum (https://forum.laleggepertutti.it)
+-- Forum: Categorie Forum (https://forum.laleggepertutti.it/Forum-Categorie-Forum)
+--- Forum: Casa e Condominio (https://forum.laleggepertutti.it/Forum-Casa-e-Condominio)
+--- Discussione: Provvigione Agenzia Immobiliare (/Thread-Provvigione-Agenzia-Immobiliare)



Provvigione Agenzia Immobiliare - ClaireCarriedo - 08-07-2020

Buongiorno,
In questi mesi ho effettuato una proposta di acquisto tramite agenzia. Proposta accettata, ma al momento di richiedere i documenti della casa l'agenzia immobiliare mi ha nascosto dati essenziali alla conformità urbanistica e mi ha trattata malissimo, mi ha dato poche informazioni sulla casa (riguardo impianti, ha omesso la presenza di vincoli nella zona, etc...), mi hanno persino minacciata di far decadere la proposta se avessi insistito a richiedere i documenti urbanistici.
Ho contattato la proprietaria di casa ed anche lei è stata presa in giro dall'agenzia, per altri motivi, sempre riguardanti la nostra trattativa.
Siamo quindi arrivati ad un accordo privato. Ora, io voglio far decadere la proposta, così da riprendere l'assegno lasciato a garanzia e procedere all'acquisto direttamente con la proprietaria (che per precisare, non ha nessun mandato di mediazione e non paga provvigione, cosa che io invece devo fare).
So che devo comunque pagare l'agenzia per la mediazione di fatto, ma vorrei sapere se è possibile dati quello che è successo e il servizio ricevuto (e le prove in mio possesso), almeno trattare sulla percentuale e su quando e come pagarli.
Perchè mi rifiuto di dare 8000€ per il trattamento ricevuto. Ho scoperto più cose sull'immobile da sola che tramite loro, mi sono sentita presa estremamente in giro, per non parlare delle tantissime mail che ho inviato e alla quale non ho mai ricevuto risposta.
Grazie a chi risponderà con educazione.