La Legge per Tutti Forum
Mantenimento genitori - Versione stampabile

+- La Legge per Tutti Forum (https://forum.laleggepertutti.it)
+-- Forum: Categorie Forum (https://forum.laleggepertutti.it/Forum-Categorie-Forum)
+--- Forum: Famiglia / Eredità (https://forum.laleggepertutti.it/Forum-Famiglia-Eredit%C3%A0)
+--- Discussione: Mantenimento genitori (/Thread-Mantenimento-genitori)



Mantenimento genitori - Andy8555555 - 13-04-2020

Salve Ragazzi.

La mia problematica riguarda il mantenimento dei genitori da parte dei figli. Ho trovato molti articoli su internet ma dato che non trovo risposta alle mie domande ho pensato di chiedere qui.

Il mio caso e' molto semplice. Io vivo all'estero oramai da anni e causa del fatto che i miei genitori sono violenti e me ne hanno combinate di tutti i colori ho deciso di troncare ogni tipo di rapporto con loro ( pur non avendo mai intrapreso nessuna azione legale o avendo sporto denuncia ).

Il mio terrore e' che un giorno possano venire da me a battere cassa, pertanto devo capire come tutelarmi.

Ho letto svariati articoli i quali riportano che in caso di non autosufficienza un figlio deve assistere i genitori, pertanto il mio terrore sembra avere dei fondamenti reali. Cio' corrisponderebbe ad un incredibile beffa, in quanto trovo inverosimile che dopo avermi rovinato la vita io debba anche prendermi cura di loro.

La mia domanda e' quindi molto semplice. Dato che mi hanno rovinato la vita e non voglio assolutamente prendermi cura di loro, esiste qualcosa che io possa fare nel caso loro decidano di venire da me a battere cassa ?

Comprendo perfettamente che potrei vedermi costretto a scendere in tribunale pur di farmi valere, quindi qualcuno saprebbe dirmi quali sono le mie opzioni ?

Grazie in anticipo