La Legge per Tutti Forum
CGIL SUNIA PERDE LA CAUSA - Versione stampabile

+- La Legge per Tutti Forum (https://forum.laleggepertutti.it)
+-- Forum: Categorie Forum (https://forum.laleggepertutti.it/Forum-Categorie-Forum)
+--- Forum: Tribunali e giustizia (https://forum.laleggepertutti.it/Forum-Tribunali-e-giustizia)
+--- Discussione: CGIL SUNIA PERDE LA CAUSA (/Thread-CGIL-SUNIA-PERDE-LA-CAUSA)



CGIL SUNIA PERDE LA CAUSA - andrean78 - 10-01-2020

Buona sera,
volevo un parere e delle informazioni se qualcuno è gia successo.
Io purtroppo 10 anni fa mi sono rivolto al Sunia per problemi relativi alle spese extra che erano troppo alte dal mio padrone di casa.
Il sunia dopo intervento di un loro consulente manda delle raccomandate al mio padrone di casa dicendo che ero creditore e non debitore e quindi da qui il primo errore che fa scattare in giro di pochi anni 2 decreti ingiuntivi sempre sulle spese extra verso di me.
Ovviamnete mi propongono il loro avvocato che nella prima segue il caso spese extra e nella seconda su suo suggerimento aggiunge anche il calcolo degli affitti concordato con la convenzione del comune.
Risultando che anche qui PAGAVO ma troppo , quindi ho sempre continuato a pagare.
Le cause vanno avanti.
La prima a Torino viene vinta sia di 1 grado e di appello
la secondo ad Ivrea viene vinta di 1 grado e persa di appello ma solo per quanto riguarda il canone d affitto , per le spese ci danno sempre ragione.
Cassazione , persa anche quella.

Ora mi chiedo,
1 se la prima causa e indentica alla seconda i piu ci sono solo il calcoli dei canoni se erano maggiorati o no perchè mi trovo ad essere io in debito con la controparte?
2 Il sunia consulente e avvocato che cmq mandando le raccomandate per recuperare il mio credito fanno scattare i due decreti ingiuntivi che percetuale di colpa hanno?
3 Se sono andato via dall alloggio due anni fa perche oggi si trattengono la mia caparra dove hanno firmato entrambi le parte + avvocati che erano tutto ok e dichiarano di aver un guasto ad un bagno?
4 Vi chiederete ma il tuo avvocato che fa? Infatti ora vi chiedo ma è possibile che io debba pagare un ente sindacale con avvocato dopo che mi ha fatto perdere tanti di quei soldi?

La mia è una richiesta di informazoine e parere se potete darmi qualche aiuto ne sarei grato.
Tante informazione fanno sempre bene.

Grazie