La Legge per Tutti Forum
Inquilino moroso - Versione stampabile

+- La Legge per Tutti Forum (https://forum.laleggepertutti.it)
+-- Forum: Categorie Forum (https://forum.laleggepertutti.it/Forum-Categorie-Forum)
+--- Forum: Casa e Condominio (https://forum.laleggepertutti.it/Forum-Casa-e-Condominio)
+--- Discussione: Inquilino moroso (/Thread-Inquilino-moroso)



Inquilino moroso - alessandra90 - 30-11-2019

Buongiorno a tutti, abito in una palazzina interamente di proprietà della società Ater di Lanciano-Vasto. Adesso il problema è il seguente siccome nella palazzina risiedono inquilini morosi che oltre a non pagare non rispettano il regolamento condominiale mettendo musica a volume alto, officina per riparare auto nel garage con conseguente puzza di solventi e vernici che ristagna in tutto l'androne e relative scale per diverse ore, ascensore che viene rotto in continuazione e quindi che fanno lievitare i costi di gestione e che di conseguenza sono costretti a pagare sempre i soliti fessi. Ho fatto presente più volte sia all'amministratore che alla stessa società, sia tramite diffide dell'avvocato che lettere mandate da me, la presenza di questi problemi con conseguenti risposte:
Amministratore: per lo sfratto e conseguente recupero delle somme ci deve pensare l'Ater
Avv. Ater: non li sfrattiamo perché il comune li metterebbe dentro altre palazzine e il problema da un solo palazzo incasinato ne diventerebbero 4.
Adesso siccome mi sono scocciata di questa situazione perché io i soldi non li vado a rubare e specialmente in questi tempi avere qualche soldo in più fa sempre comodo, vorrei sapere come agire, il mio avvocato mi ha detto di lasciar perdere perché è solamente una causa persa e se riusciamo a permetterci di pagare una casa privata sarebbe l'unica soluzione però in questo caso dovrei rinunciare a un mio diritto personale e mi scoccerebbe molto visto che qui pago un affitto agevolato e se dovessi lasciare la casa sarei costretta a pagare un affitto molto alto.