La Legge per Tutti Forum
Visita controllo residenza oltre i 45 giorni - Versione stampabile

+- La Legge per Tutti Forum (https://forum.laleggepertutti.it)
+-- Forum: Categorie Forum (https://forum.laleggepertutti.it/Forum-Categorie-Forum)
+--- Forum: Casa e Condominio (https://forum.laleggepertutti.it/Forum-Casa-e-Condominio)
+--- Discussione: Visita controllo residenza oltre i 45 giorni (/Thread-Visita-controllo-residenza-oltre-i-45-giorni)



Visita controllo residenza oltre i 45 giorni - Antonia - 05-11-2019

Buongiorno, a fine Giugno scorso ho trasferito la mia residenza. Alla prima visita i vigili non mi hanno trovata (ero al lavoro). Mi sono recata presso l'anagrafe e mi hanno detto che la pratica era a posto, dato che vige la regola che la visita va compiuta entro il 45esimo giorno dalla domanda, e che se non si riceve la raccomandata che informa della pratica non andata a buon fine, vige il silenzio assenso.
A fine Ottobre (oltre 100 giorni dopo la richiesta) ho ricevuto una nuova visita, hanno trovato mia madre in casa, ma io ero sempre al lavoro. Hanno fatto l'ispezione e le domande di regola, visto la mia stanza, i miei vestiti e oggetti personali, e parlato con me al telefono per un'ulteriore visita.

Sono a casa in ferie da qualche giorno ad aspettare l'ipotetica nuova visita, ma mi chiedo se non sia fuori tempo massimo e se non avrei diritto alla residenza dato che siamo ben oltre i 45 giorni e che non ho mai ricevuto raccomandata che mi informasse del problema legato alla mia pratica. Come devo comportarmi? Rischio, trattandosi di visite a sorpresa, di non essere di nuovo trovata una volta tornata al lavoro, e sto vivendo le ferie asserragliata in casa..

Grazie