Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

diffamazione e perdita del lavoro
#1
buongiorno,

per due anni io ed un mio collega abbiamo lavorato in un azienda come responsabili di sede con contratto a termine dove era prevista dopo un assunzione a seguito delle valutazioni del datore .
esso era lontano in un altra città e sul lavoro si verificavano dei furti di materiale e manomissioni dei dispositivi in nostra assenza;
per farla breve abbiamo prontamente segnalato le anomalie al principale, ma alla fine siamo stati incolpati dai colleghi che sembravano essersi coalizzati contro di noi, secondo me per invidia.
un giorno mi chiama il capo e ci accusa ingiustamente dei fatti in quanto i colleghi in superiorità numerica gli avevano riferito il tutto, e concluse dicendo che avrebbe preso provvedimenti necessari.
il risultato è stato la perdita del posto di lavoro per me il il mio collega, mentre gli altri sono ancora a lavorare.
Ho in mano la registrazione telefonica, adesso cosa si potrebbe ottenere?.. e se i colleghi testimonierebbero contro noi 2 cosa si rischia?
Cita messaggio