Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Servitù di vedute invadenti.
#1
Salve, sono proprietaria di un immobile con giardino e cortile su cui affacciano 4 vedute di altri due appartamenti . Il diritto di veduta sulla mia proprietà è fatto ormai assodato per usucapione e fino ad oggi seppure a malincuore vista la lesa privacy convivevamo civilmente con proprietari.
In uno degli immobili è recentemente subentrata un’inquilina e da lì sono cominciati i primi problemi. Qualche giorno fa ero in cortile e mi sono fermata a fare DUE CHIACCHIERE con una coppia di amici miei ospiti, la signora si è affacciata alla ci ha fatto presente di allontanarci perché ci trovavamo vivono la sua finestra, ma io mi trovano nella mia proprietà e seppure fossero le tre di pomeriggio, stavo chiacchierando e ho diritto di posizionarmi dove preferisco nel mio cortile. Questa sera invece si è affacciata per chiedermi se era possibile spostare una cassapanca da sotto la sua finestra, cassapanca oltre un metro sotto il suo affaccio perché le impedivo di scuotere bene tovaglia e quant’altro. A questo punto mi chiedo, può lei arrogarsi simili concessioni, addirittura introducendo oggetti nella mia proprietà? Ringrazio chi mi saprà essere di aiuto
Cita messaggio