Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Mantenimento
Salve, sono separato dal 2013 e divorziato dal 2017;
i rapporti con la ex purtroppo non esistono o quasi da circa 2 anni.
Ho sempre pagato il mantenimento per le mie 2 figlie, facendo laureare la più grande in altra città diversa dalla residenza; non ho mai badato a spese per le mie figlie.
Dallo scorso anno a causa di alcune vicissitudini ho perso il lavoro e ad oggi sono disoccupato ( con Naspi di euro 700);quanto sopra mi ha cambiato e distrutto la vita, non poter più pagare i prestiti ecc. ecc.
Malgrado il rapporto non idilliaco e malgrado avevo già detto alla ex che non potevo per il momento pagare ( ma qualora necessitava qualcosa a mia figlia ... avrei comunque trovato i soldi ) mi è arrivata una citazione dal Giudice di pace per risarcire
la somma di 2.500,00 euro ( in pratica 250 euro mese); in questi mesi chiaramente
ho dato dei soldi direttamente a mia figlia ( 17 anni ), a volte 100 euro altre 150 e cosi via. La cosa che mi ha fatto più male è proprio l'atto della mia ex, e pensare che qualche mese fà un amico mi diceva che la signora parlava male di me, con ex amici comuni diffamandomi con parole e fatti inesistenti ( ho le prove di ciò), l'amico mi disse perchè non la denunci? Assolutamente no risposi..... Mi viene da "ridere".
Scusate se mi sono dilungato, ma non potendo pagare per il momento,
cosa devo fare? Tra l'altro non ho auto o altri beni. Sarei grato per un consiglio.
Grazie
L.M.
Cita messaggio