Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Locatori troppo presenti
#1
Salve ho da qualche mese affittato una stanza all'interno di una casa per studentesse. Visto il periodo le altre stanze di cui una il salone ( che i proprietari vogliono trasformare in stanza),non sono state affitatte. Io da contratto (locazione transitoria) ho diritto a vano 1, al bagno e alla cucina. Volevo capire se comunque ho diritto alla privacy o il locatore può recarsi in ogni momento in casa a prendere ció che vuole, anche in mia assenza e senza il mio consenso?? Ho comunque i miei effetti personali che non sono tutelati perché la porta della stanza non ha chiavi. Vi scrivo ciò perché in merito a questo è nata una discussione. Io premetto che ho sempre fatto entrare i proprietari (circa 12 volte in 2 mesi) a prendere le loro cose che avevano lasciato nello stanzino, solo che ieri volevano prendersi la tv , poichè alla figlia serviva per un esame , questa è ad uso della casa, ne avevo fatto richiesta è mi è stata gentilmente concessa, prima che mi recassi nell'appartamento. La tv sarebbe dovuta stare, e ho audio come prova, nello spazio comune, ovvero la cucina, solamente che vista la situazione, il vano 3 ovvero il salone ( che diventerà camera) è stato lasciato tale e quindi la tv posizionata li. Ieri però per questa futile necessità della figlia del locatore ,mi hanno detto che non ne avevo più diritto perché la tv era nel salone dove io non potrei entrare , poichè la figlia ha raccontato al padre che non volevo farla entrare,
quando le ho solo chiesto a che titolo dovevano prendere la tv , ho tutti le conversazioni scritte, mi so subita pure delle minacce di denuncia e pure un bel "ti caccio fuori di casa a calci..." , nonostante io sia sempre puntuale nei pagamenti e disponibile a farli entrare anche in mia assenza a prendere cose futili tipo la scala , il trapano ecc. Aggiungerei inoltre che a me hanno spostato uno dei due comodini della stanza in un'altra e non ho fatto storie. Ora mi chiedo ok che io sono sola in casa, ma avrò diritto comunque alla privacy e ai servizi o possono violare il domicilio e fare quello che vogliono??
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Locatori troppo presenti - da Ilaria7991 - 17-12-2020, 03:49