Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Incendio Boschivo Responsabilità
#1
Buongiorno a tutti
Spero di essere nella sezione corretta

Mio figlio maggiorenne (24 anni) 12 mesi fa ha partecipato in compagnia di altri 10 ragazzi ad una gita in montagna presso una baita dove hanno acceso il barbecu per fare le costine
Qualche ora dopo l’accensione del barbecu sulla montagna si è sviluppato un incendio boschivo che ha raggiunto anche la baita dove sostavano i ragazzi
Sono state chiamati i pompieri sono arrivate le forze dell’ordine polizia boschiva ecc.ecc
A seguito di questo episodio e dopo le indagini svolte dalle forze dell’ordine,con interrogatorio di tutti i ragazzi presenti, le stesse hanno denunciato per “incendio boschivo” il figlio del proprietario della baita (figlio che era tra i 10 partecipanti) e colui che tramite le varie testimonianze ammissioni si è avvicendato al barbecu (anche lui tra i 10 partecipanti)
Ora sembra che si vada a processo con i due inputati sopra menzionati individuati dalle forze dell’ordine
Ora mi piacerebbe sapere/capire quali rischi corre mio figlio ad oggi non inputato nel caso di condanne pecuniarie (si parla di 15Mln di danni) dei due inputati Ovvero i due inputati possono a loro volta rifarsi sugli altri partecipanti ad oggi non inputati per renderli compartecipi delle spese da rifondere allo stato

Grazie in anticipo
Cita messaggio