Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Ex compagno può incidere nel mio reddito?
#1
Il mio ex compagno è separato ma non divorziato con un bambino di 16 anni al quale da un mantenimento con ordine del tribunale! poi ha convissuto con me per 10 anni e abbiamo avuto 2 bambini che ora hanno 7 e 12 anni (preciso che non si è mai divorziato). Ci siamo lasciati 5 anni fa (nucleo familiare separato) e non percepisco nessun mantenimento da lui e sono disoccupata, abitando in una casa (a nome mio) con mutuo cointestato (con lui). Ho fatto l Isee dove il mio reddito è €0.00, ho fatto la richiesta per il Reddito di Cittadinanza e da quando a Novembre mi è arrivato il primo accredito ho alzato le antenne perché secondo me c è qualche errore! praticamente ho preso 378€ al mese, ma andando a vedere nelle tabelle inps dovrei percepire intorno ai 1000€! Vorrei sapere se sto sbagliando oppure no? (ho girato diversi uffici inps, cisl,uil,cgl,e agenzia delle entrate e le loro risposte sono state tutte diverse...chi dice che hanno sbagliato i conti, chi mi dice che vanno bene) cosa devo fare? ho dovuto bloccare il mutuo della casa per 3mesi, ma comunque mi arrivano le bollette luce che oltretutto mi hanno diminuito la potenzialità perché non riesco a pagarle soprattutto questo periodo!....Aiutatemi vi prego!!!!
Cita messaggio