Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Eredità svuotata
#1
mia nonna è deceduta ed ha lasciato tutto ai figli, soldi, casa e terreno, ma ahimè il conto corrente è svuotato. Alla morte di mio nonno, i figli hanno deciso di lasciare la parte dei soldi che gli spettava alla mamma ma adesso anche quelli non ci sono più, si parla di un totale di 60000 € circa. Alla morte della nonna si è anche scoperto che mio cugino era delegato a gestire i soldi dal 2010, inoltre si è scoperto pure che mia nonna non ha effettuato le dichiarazioni dei redditi per pensione estera ( o meglio il delegato non lo ha fatto) quindi ci sono delle multe da pagare e che c'è un buono fruttifero (forse più di uno) di 3 anni fa a nome del delegato.
Dato che il figlio (mio padre) non sapeva né della delega, né delle omesse dichiarazioni dei redditi come si può eviatre cne paghi dei debiti che ha fatto il delegato non pagando?
il delegato può emettere un buono fruttifero da parte del delegante verso se stesso?
in che modo si ci può difendere da questi fatti?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Eredità svuotata - da Martinpescatore - 20-08-2021, 15:19