Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

CONVOCAZIONE IN TRIBUNALE
#1
Exclamation 
Buongiorno a tutti e buon anno nuovo ! Sono nuovo del forum .

Anni fa , nell'azienda in cui tuttora lavoro un collega è stato denunciato perchè rivendeva sotto banco del materiale e intascava i soldi delle vendite. Oltre ad aver perso il posto di lavoro i titolari lo hanno denunciato.
Dopo 4 anni la causa sta andando avanti e tra 10 giorni ci sarà una nuova udienza . Il mio titolare mi ha detto che sarò probabilmente chiamato a testimoniare l'11 gennaio .

Il mio problema è che proprio in quei giorni mia moglie partorirà la nostra prima figlia e non ha alcun altro punto di riferimento se non altri solo io (abbiamo i genitori di entrambi che abitano distanti) . Da lavoro a casa mia sono 8 minuti , ma arrivare in tribunale ci vuole più di mezz'ora , idem ritorno più chissa quante ore passero all'interno e non me la sento proprio di abbandonarla in quei giorni importanti oltre ad aver anche lei molta paura essendo la prima esperienza. Se avesse delle problematiche non mi perdonerei mai.

Innazitutto , non mi è mai arrivata nessuna comunicazione via posta che attesti quello che dice il titolare, quindi se non mi arrivasse niente io posso star tranquillo ?

Nel caso di reale convocazione posso chiedere lo spostamento dell'udienza dopo la nascita della bimba ?

Io voglio collaborare , ma non in questo momento delicato della nostra vita.

Grazie mille a tutti , spero qualcuno mi possa aiutare.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
CONVOCAZIONE IN TRIBUNALE - da supermalby - 02-01-2021, 13:55