Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Acquisto casa per investimento / agevolazioni prima casa
#1
Buongiorno
Sto per acquistare un immobile come abitazione principale nella Provincia di Milano, il mio obiettivo e' vivere in questo immobile per 1/2 anni, per poi metterlo a reddito con affitto e acquistare una nuova abitazione principale a Milano.
Per l'acquisto casa a Milano, vorrei utilizzare le agevolazioni su acquisto prima casa SENZA essere obbligato a vendere entro un anno l'immobile che sto comprando adesso in provincia, proprio perchè, appunto, vorrei tenerlo per affittarlo.
Mi domando quindi SE:
* rinunciando alle agevolazioni prima casa su questo immobile, sarà poi possibile trasferirvi temporaneamente la residenza e acquistare poi in seguito un immobile su MIlano sfruttando le agevolazioni prima casa senza obbligo di vendita della precedente casa di residenza.
* rinunciando alle agevolazioni prima casa in fase di acquisto, se e' possibile, trasferendo poi la residenza, godere delle agevolazioni periodiche quali esenzione da IMU e ISU.
Grazie mille
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Acquisto casa per investimento / agevolazioni prima casa - da mcoda75 - 14-10-2019, 13:34