Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Problemi di vicinato
#1
Salve, avrei bisogno di un'informazione. Abito in una palazzina di 6 appartamenti, io e la mia famiglia al primo piano e una famiglia con due bambini piccoli (6 e 4 anni) sopra di noi.
Premettendo che lo stesso costruttore (padre dei due bimbi), ha ammesso che le solette tra un appartamento e l'altro sono state tenute sottili (7 cm), perché al tempo "andava di moda", il problema è che si sente ogni parola e piccolo rumore degli altri inquilini.
Questi genitori non riescono a badare ai figli, bambini che giocano a pallone, ballano, saltano, urlano, si lanciano dai divani, da quando si svegliano fino alle 11 passate di sera (e anche più).
Abbiamo provato a fare capire il problema ma non abbiamo risolto nulla, abbiamo parlato col nostro padrone di casa (siamo in affitto), con l'amministratore, con l'agenzia che ci ha fornito l'appartamento, ma nulla.
Siamo anche andati dai carabinieri e la risposta è stata: "Se sono bambini minori non possiamo fare niente".
La mia domanda è ma se anche nel regolamento c'è scritto che i genitori sono responsabili del comportamento dei minori, non esiste una legge a cui noi ci possiamo appellare per farci rispettare? Grazie
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Problemi di vicinato - da Elena - 19-03-2018, 22:01
RE: Problemi di vicinato - da Avv. Ivana Consolo - 19-03-2018, 22:37
RE: Problemi di vicinato - da Elena - 20-03-2018, 00:22