Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Impresa non termina lavori e abbandona materiale
#1
Salve a tutti,
a gennaio ho sottoscritto un contratto per alcuni lavori di costruzione e sistemazione del terreno adiacente alla mia abitazione.
Sebbene la conclusione dei lavori fosse prevista entro due mesi, al giorno d'oggi i lavori non risultano terminati.
L'impresa si è resa irreperibile nonostante vari solleciti (inizialmente inventava scuse per non presentarsi, poi ha semplicemente smesso di rispondere).
In tema pagamenti, sono state emesse diverse fatture in corso d'opera, manca solamente il saldo lavori che però non copre i costi per le opere mancanti.
Come se non bastasse, l'impresa ha abbandonato nel cantiere alcuni utensili e un piccolo escavatore (non dotato di targa, ma immagino abbia qualche numero di telaio).
Come posso procedere per terminare il contratto, senza che l'impresa possa rivalersi in alcun modo? (in modo tale da poter terminare i lavori con qualcun altro)
Cosa ne devo fare dell'escavatore e del resto degli oggetti abbandonati?
Grazie a tutti della partecipazione
Claudio
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Impresa non termina lavori e abbandona materiale - da claudio0112358 - 06-10-2021, 12:15