Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

diffamazione
#1
Buonasera,mi scuso in partenza se ho sbagliato forum ma avrei bisogno di aiuto....è successo tutto oggi che un utente telegram mi ha scritto elencando alcuni dei miei dati tipo numero di telefono,ip ecc....e affermando di avere delle prove riguardo della pedofilia che a detta sua è presente nella mia galleria(suppongo intruendosi nel mio telefono).Ovviamente io non dispongo di tali foto e tanto meno ne voglio disporre.....affermando anche di denunciarmi nel caso io non gli abbia dato 30€ xmr(una criptovaluta).Io inizialmente ho avvisato che nel caso ci fosse una denuncia nei miei confronti infondata io l'avrei denunciato per hacking visto che si è intruso nel mio telefono per vedere le mie foto.poi dopo un po comincia con delle varie iscrizioni ad alcuni siti tipo truecaller in cui inserisce il mio numero di telefono ed inizialmente gli da il nickname:pedo.Poi mi minaccia dicendo che se non gli avessi dato quei famosi 30€ avrebbe detto in giro che ero pedofilo(cosa che ovviamente non sono) ecc.....Io onestamente ne sono stufo di tale situazione...vi chiedo cortesemente se ci sono vie legali che potrei intraprendere per fermare tale cosa e ovviamente se possibile anche il procedimento,spese ed eventuali risarcimenti se dovvesero esserci.Vi ringranzio in partenza.Buonaserata
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
diffamazione - da angbas05 - 19-02-2021, 00:39