Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Falso Usucapione
#1
Star 
Salve, sono nuova e non so bene come funziona il forum, avrei bisogno di aiuto in merito ad una questione “familiare”, vi spiego e grazie in anticipo
Mia nonna ( morta nel 2018) abitava in una casa da più di vent’anni costruita abusivamente su un terreno , aveva la residenza,pagava le utenze ecc ma in sostanza la casa non era regolarizzata al catasto
Mia nonna aveva 3 figli : due maschi tra cui mio padre e una figlia che, rimasta vedova nel 2007 è andata ad abitare con lei però si presume che non abbiamo mai trasferito effettivamente la residenza
A dicembre è morta questa sorella di mio padre e mio padre è rimasto l’unico erede in teoria dato che la sorella e il fratello sono deceduti, ma il figlio di questa sorella di mio padre afferma che provvederà a fare la successione perché la casa era intestata a sua madre, abbiamo scoperto che la sorella di mio padre ha aperto la pratica per l’usucapione e due vicine hanno testimoniato a suo favore
A quanto sapevamo lei neanche aveva la residenza in quella casa, invece mio padre ha abitato li e può dimostrarlo con la residenza storica.
Se, a quanto ho capito, per l’usucapione ci vogliono 20 anni queste vicine hanno testimoniato falso, mio padre ha speranze di avere quella casa ?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Falso Usucapione - da Denise1997 - 06-01-2021, 01:09