Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

SANZIONE DISCIPLINARE
#1
Buongiorno,

volevo richiedere alcune informazioni in merito a una sanzione disciplinare lavorativa.
L'azienda ha provveduto a consegnarmi una sanzione disciplinare che io ho prontamente contestato. L'azienda ha comunque deciso di applicarla (io nel mentre ho chiesto le prove tramite un avvocato, ma mi è stato risposto che ciò sarebbero state mostrate solo in tribunale. Ad oggi sono passati circa 7 mesi da quanto successo e ancora non è stata applicata la sanzione prevista (sospensione). C'è un termine equo entro il quale debba essere applicata? Può, per esempio, l'azienda applicare la sanzione dopo un anno o più?
Nel caso ciò è contestabile?
E se non venisse applicata cosa succederebbe? (es. viene archiviata la sanzione, posso chiedere dei danni etc).
Preciso che l'azienda era a conoscenza del fatto che avevo intenzione di procedere legalmente, anche se fino ad esso mi sono limitata a inviare loro tramite avvocato la richiesta delle prove (che loro dicono di avere).
Non ho proceduto perchè attendevo l'attuazione della sanzione.

Ringrazio per la disponibilità

Cordiali saluti
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
SANZIONE DISCIPLINARE - da m.f.0207 - 21-07-2020, 15:13