Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

conto Paypal parente defunto
#1
Salve, volevo approfondire una faccenda delicata (inerente un mio caro amico):

Un parente stretto viene a mancare, dopo qualche settimana o mese si sospetta che nel suo conto Paypal possa esserci ancora un saldo positivo oppure informazioni utili nello storico transazioni per capire quali altri conti avesse il deceduto.

La mia domanda specifica è:

Se il conto fosse stato già chiuso, previa dimostrazione di attestato morte e documento del parente, si può chiedere a Paypal di fornire i dati del saldo e ultimi movimenti?

PS: la domanda vale anche per eventuali altri wallet


Grazie
Cita messaggio
#2
Si possono chiedere informazioni sul conto di una persona defunta solamente se si dimostra il decesso e si è eredi. A tal ultimo proposito, occorre compilare un'apposita documentazione ove si certifica di essere eredi legittimi oppure testamentari.

(11-04-2020, 19:31)Antonio Grassi Ha scritto: Salve, volevo approfondire una faccenda delicata (inerente un mio caro amico):

Un parente stretto viene a mancare, dopo qualche settimana o mese si sospetta che nel suo conto Paypal possa esserci ancora un saldo positivo oppure informazioni utili nello storico transazioni per capire quali altri conti avesse il deceduto.

La mia domanda specifica è:

Se il conto fosse stato già chiuso, previa dimostrazione di attestato morte e documento del parente, si può chiedere a Paypal di fornire i dati del saldo e ultimi movimenti?

PS: la domanda vale anche per eventuali altri wallet


Grazie
Puoi inviare una richiesta di consulenza direttamente all'avvocato Mariano Acquaviva, che si impegnerà a rispondere alla tua richiesta di consulenza entro 5 giorni.
Cita messaggio