Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Prelievo INPS dalla pensione per alimenti ex moglie
#1
Buonasera a tutti, premetto che sono divorziato e da poco tempo ho come mio unico reddito la pensione Inps dopo 42 anni e 10 mesi di duro lavoro.
In sede di divorzio, il giudice ha stabilito che devo pagare 250 Euro alla mia ex moglie, non avendo reddito, fino al Mese di Novembre 2018 non ho potuto eseguire l'ordine del giudice.
Ora sul cedolino della pensione del mese di Aprile 2019 mi trovo una detrazione pari alla sentenza del giudice, la mia perplessita' sta nel fatto che non mi e' stato notificato nessun procedimento di "pignoramento presso terzi" , non sono un uomo di Legge e chiedo gentilmente se la mia perplessita' sia sbagliata??
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Etienne
Cita messaggio
#2
Salve, ho letto il suo quesito e credo che le sue perplessità siano esatte, nel mio caso nel cedolino del mese di maggio mi sono ritrovato un recupero obbligatorio da parte dell'inps per motivi diversi da quello suo senza aver mai ricevuto alcuna comunicazione dal tribunale e dalla banca.
saluti-
Cita messaggio