Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

puo il datore di lavoro mettere in busta paga giorni di ferie che non ho fatto?
#1
salve , intanto un saluto a tutti gli iscritti, io vorrei avere delucidazioni in merito al fatto che abusivamente ogni mese mi vengono conteggiati abusivamente in busta paga giorni di ferie che in effetti io non ho fatto e che comunque non ne ho mai avuto comunicazione da parte della azienda , come devo comportarmi con l azienda stessa? questa cosa si ripete quasi ogni mese e quasi con tutti i dipendenti grazie per l eventuale chiarimento
Cita messaggio
#2
buonasera a tutti.... 32 viste neanche una risposta, che forum collaborativo, comunque grazie ragazzi
Cita messaggio
#3
Si tratta chiaramente di un illecito. Il diritto alle ferie non è solo inviolabile, ma anche irrinunciabile. Il lavoratore ha diritto, secondo quanto disposto dalla legge, a godere di almeno 4 settimane di ferie durante l’anno, minimo legale che non può essere derogato dai contratti collettivi che, diversamente, possono concedere più giorni di ferie.
Qualora ciò non avvenisse, può denunciare quanto accaduto alla Direzione territoriale del lavoro. Peraltro, falsificare una busta paga può costituire reato: di conseguenza, in teoria potrebbero esserci gli estremi per una denuncia penale.


(09-07-2020, 19:18)davinci1954 Ha scritto: salve , intanto un saluto a tutti gli iscritti, io vorrei avere delucidazioni in merito al fatto che abusivamente ogni mese mi vengono conteggiati abusivamente in busta paga giorni di ferie che in effetti io non ho fatto e che comunque non ne ho mai avuto comunicazione da parte della azienda , come devo comportarmi con l azienda stessa? questa cosa si ripete quasi ogni mese e quasi con tutti i dipendenti grazie per l eventuale chiarimento
Puoi inviare una richiesta di consulenza direttamente all'avvocato Mariano Acquaviva, che si impegnerà a rispondere alla tua richiesta di consulenza entro 5 giorni.
Cita messaggio