Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

permesso ad ore per mallattia per causa di servzio
#1
Sono dipendente di una asl della campania ed ogni 6 mesi ho bisogno di 10 giorni di fisioterapia.da anni ho una causa di servizio e da anni per fare le terapie chiedo di uscire con due ore di anticipo dal lavoro,in quanto l'ambulatorio dell'asl di fisioterapia funziona fino alle 14,pertanto io lascio il lavoro alle ore 12 .Per anni ,con la dovuta richiesta e poi giustifica le due ore giornaliere ,(20in totale per dieci giorni)mi sono state scaricate come malattia per causa di servizio.Stavolta a mia richiesta ,mi è stato risposto che le ore rientrano nelle 18 ore di permesso che abbiamo per visite mediche,terapie etc.
Perr tale motivo vorrei essere edotta al riguardo in quanto perderei due ore da recuperare in seguito.Il mio quesito è.rientrano nelle 18 ore di permesso e sono considerate malattia per causa di servizio???Tra le righe tengo a precisare che potrei prendere i 10 giorni come malattia ed assentarmi completamente,invece di recarmi al lavoro.
Cita messaggio