Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

L'INPS affina i criteri di aggiornamento di valutazione e misurazione delle performan
#1
Volevo condividere con voi questo spunto-

Come si evince dal verbale del collegio sindacale del 12 novembre 2020, l’istituto nazionale di previdenza sociale, in attuazione del D. Lgs 150/2009 che prevede che le Amministrazioni pubbliche valutino, ogni anno, la performance organizzativa e individuale utilizzando un apposito sistema di misurazione e valutazione si adegua alla normativa aggiornando costantemente i parametri di valutazione.
L’ INPS continua ad affinare un apparato valutativo complesso e articolato destinato a determinare un indirizzo anche per le altre P.A. Nello specifico prevede di implementare nuove aree già dal prossimo ciclo di performance, tra cui:
una scala di valutazione della dirigenza che ne valorizzi le differenti performance, per evidenziare le eccellenze e i risultati distintivi dei dirigenti dell’istituto;

rendere più oggettiva l’attribuzione del Bonus reputazionale (riscontri empirici e progetti innovativi a sostegno della proposta di attribuzione);

esplicitare le regole di valutazione di professionisti e medici;

definire e specificare la metodologia di valutazione della

performance del personale delle Aree.


qui la fonte: https://it.scribd.com/document/485946893...11-12-INPS

Attendo vostri commenti.
Cita messaggio