Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Vicina molesta
#1
Salve a tutti,

Ieri notte una vicina (ma non troppo, visto che abiterebbe dalla parte opposta della residenza) mi ha allagato l'ingresso gettando secchiate d'acqua davanti alla porta. La sua motivazione sarebbe che io avrei fatto fare la pipi ai cani all'ingresso della residenza, nello spazio comune. Quindi questa è stata la scusa per giustificare
la "vendetta".

Siamo andati a verificare la pipi, e non è ovviamente così in quanto ho due chihuahua che escono poco e le tracce della pipi da lei mostrate sono molto alte sul muro, attribuibili ad un alano o comunque un cane di taglia grossa.

Comunque sia, siamo molto scioccati da quello che è successo e dall'aggressività di questa persona. Inoltre, questa persona si è fatta dire (non saprei da chi, devo ancora verificarlo) la porta del mio interno (io non la conosco, ho comprato casa da poco) per arrivare ed allargarmi l'ingresso.

Non appena ho sentito rumori strani alla porta sono uscito ed ho scoperto il misfatto. Ho identificato la donna ed effettuato un video a lei, facendo anche foto all'ingresso. Mi preoccupa perché ieri era acqua, ma domani può essere benzina o altre tipologie di danni.

Mi chiedo come posso muovervi legalmente e di cosa potrebbe essere perseguibile questa persona. In questo momento il mio avvocato è in vacanza, così come l'amministratore di condominio. Quindi per adesso non posso fare molto, se non informarmi. Grazie a tutti in anticipo.
Cita messaggio