Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Vendita tra privati, mi ha dato del truffatore
#1
Buongiorno a tutti. Un mese fa avevo messo in vendita sul sito subito un iPhone 12 pro perfettamente funzionante con annessa garanzia + accessori ad un prezzo regalato. Venuto quel mese, due giorni fa l’acquirente mi ha contattato dicendomi che era andato a far analizzare e controllare il prodotto alla apple perché aveva notato dei ritardi sullo schermo del touch, esempio bisogna premere due volte per aprire un applicazione. Da tale controllo è saltato fuori che effettivamente il telefono aveva un problema di hardware, praticamente nato con questo difetto da cui io stesso non ne ero presente perché quando l’acquistai ci feci mettere immediato un vetro temperato spesso (nel senso proprio spesso di spessore) e pensavo che il ritardo sul touch dipendesse da tale vetro e ci avevo fatto anche l’abitudine quando invece potevo usufruire della garanzia che è tutt’ora attiva. Tale acquirente mi ha minacciato di andare per vie legali perché per lui gli ho venduto un prodotto difettoso nonostante alla apple gli avevano proposto di sostituire lo schermo gratuitamente e adesso invece vuole il recesso di denaro da parte mia. Considerando che si tratta di una vendita tra privati quindi senza aver firmato contratti ne altro, considerando che se ero in malafede potevo averlo bloccato sui social invece sono sempre stato disponibile verso questa persona lui può davvero muoversi per vie legali nei miei confronti? E considerate che gli ho venduto il telefono con la garanzia apple care ancora attiva, quindi se sapevo che aveva questo problema non ne avrei usufruito io prima di venderlo? Non avrebbe avuto senso vendergli un telefono difettoso con la garanzia quindi io non sono in malafede. Spero possiate rispondermi.
Cita messaggio