Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

REGISTRAZIONE PREVENTIVA DI CONVERSAZIONI TELEFONICHE
#1
Buonasera! Ho appena ascoltato durante il programma RAI 1 LA VITA IN DIRETTA la registrazione telefonica di un messaggio vocale "originale" nel caso dell'omicidio della signora di Bergamo/Brescia -pare- uccisa e bruciata dalla ex amante del marito... e fin qui -trattandosi di un messaggio vocale registrato- nessuna meraviglia. La meraviglia invece mi assale in molte situazioni analoghe dove fanno ascoltare registrazioni di conversazioni telefoniche (dichiarate originali) avvenute "PRIMA" CHE SIA VERIFICATO IL FATTO DELITTUOSO. E' una bugia della TV ? E se non fosse una bugia, mi chiedo come sia possibile che il sistema telefonico possa registrare e conservare tutti i giorni milioni di telefonate e se fosse possibile (un vostro articolo conclude affermando il contrario) significa che tutte le storie sulla privacy e le questioni politico-giudiziarie sulle intercettazioni e sulle autorizzazioni della Magistratura sono... aria fritta e chi nega che ciò sia possibile lo faccia perché non vuole svelare un segreto molto delicato e assai utile alla Forze di Polizia?! E' possibile avere un chiarimento? Grazie! Ugo Sarao, curioso "forense"
Cita messaggio